Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni. L'importo minimo per poter godere del diritto di recesso è di Euro 200,00 come da normativa vigente.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno del ricevimento dell'ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita via raccomandata, fax o posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nel suo imballo originale.
Se il prodotto restituito presenta danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso, Mobili per Tutti s.r.l. sarà autorizzata a trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla sua diminuzione di valore o, nei casi più estremi, a rifiutare la pratica di rimborso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di prodotti su Mobilipertutti.com o sul rispettivo negozio Ebay, ad eccezione di:
- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Effetti del recesso
Se il consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Mobili per Tutti s.r.l., senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, in ogni caso, il costo della spedizione per la restituzione del prodotto a Mobili per Tutti s.r.l. è a carico del consumatore.